DEBUTTO AL MUSE. IL MUSEO DELLE SCIENZE DI TRENTO

Il Muse Museo delle Scienze di Trento ha scelto di  presentare in prima assoluta Corvidae. Sguardi di specie in occasione del suo decimo compleanno, il 22 luglio 2023,  sul grande palco allestito nel parco del museo.

Lo spettacolo è prodotto da una rete di soggetti importanti tra cui il Piccolo Teatro di Milano e il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, guidati dal Muse stesso che ha anche messo a disposizione della squadra artistica i suoi esperti: scienziati, biologi, paleontologi, ornitologi, esperti di divulgazione scientifica che ci hanno supportato durante la fase di ricerca e scrittura con spunti e approfondimenti.

Oggi più che mai il mondo scientifico ha bisogno di stringere alleanze con altre discipline per comunicare in modo efficace il tema del riscaldamento climatico e soprattutto per spingerci a un’azione collettiva per limitarne il peggioramento. Letteratura, cinema, teatro: anche il mondo dell’arte è coinvolto in questa sfida. Insieme al Muse abbiamo iniziato un percorso di ricerca in questo senso che ha avuto come prima tappa la presentazione di Making of Earthbound nell’estate 2021. Ora, con questa nuova collaborazione, il Muse per noi non è più solo un luogo di conoscenza ma anche una casa per la creazione artistica: GRAZIE MUSE!

22 luglio ore 22.00
PRIMA ASSOLUTA
10 anni di Muse
Muse, Trento