UN PREMIO E GLI INCONTRI DI SETTEMBRE

Il 3 settembre avrò l’onore di ricevere il XXV Premio Giuseppina Cazzaniga e Benedetto Ravasio. Assegnato ad artistə che praticano l’arte dei burattini distinguendosi sul territorio nazionale, il premio conferma la volontà della Fondazione Ravasio di valorizzare tradizione e sperimentazioni future attraverso il sostegno a chi opera in una realtà artistica spesso difficile. Il premio è dedicato alla memoria  di una coppia di burattinai  che hanno attraversato l’Italia del Novecento e le sue trasformazioni sociali ponendo al centro della loro scelta di vita la ricerca artistica.
Un onore e un buon auspicio per il mio futuro: grazie di cuore!

lnoltre il mese di settembre è carico di incontri e talk dedicati ai temi dell’ambiente, dei diritti e del futuro. Ci incontriamo per condividere visioni, organizzare pensieri e iniziare un ragionamento insieme. Insomma per fare esercizi di polis.
Il primo settembre parleremo di futuro e di fantascienza eco-femminista, poi sarà la volta di A regola d’arte, incontro dedicato all’arte del teatro di figura e ospitato all’interno del Festival Borghi&Burattini di Fondazione Ravasio. L’11 settembre parteciperò a La scena delle donne, un incontro di studio su Arcangela Tarabotti con la partecipazione straordinaria della professoressa Francesca Medioli, storica di genere e massima esperta delle opere letterarie di questa pensatrice che è stata a tutti gli effetti una proto-femminista.